Consigli e trucchi per il
trattamento dell’enuresi

SAPPIAMO QUANTO L’ENURESI POSSA ESSERE MOTIVO DI DISAGIO PER TUTTA LA FAMIGLIA

I problemi causati dalla pipì a letto sono molti; i bambini evitano i pigiama party, di andare in campeggio e altre attività sociali. I genitori che lavano lenzuola e i piumoni ogni giorno e passano così tanto tempo a preoccuparsi per il loro bambino. E molto di più.

NON SEI SOLO!

Abbiamo compilato una piccola guida con alcuni consigli e trucchi per aiutare il tuo bambino a stare meglio. Non esitare a contattarci se hai altre domande.

Prima di tutto, fatti aiutare da un professionista per ottenere la diagnosi corretta. A volte fare la pipì a letto può essere dovuta ad altri fattori che devono essere affrontati per primi.

trattamento

La pazienza è il fattore chiave! Per una guarigione più rapida e duratura il trattamento richiede pazienza e motivazione. Se sei un utente di Pjama che ha appena iniziato, pensa al tuo obiettivo finale: un letto asciutto senza bisogno d’aiuto. Se l’obiettivo finale sembra troppo lontano, cerca di impostare obiettivi più piccoli lungo il percorso.
E ricordati, riuscirai a superare il problema!

Se sei il genitore o il tutore di un bambino che usa il trattamento Pjama, devi tenere motivato anche lui. Fai discorsi di incoraggiamento al bambino e fagli i complimenti. Se sei motivato tu, lo sarà anche tuo figlio!

CAMBIA LE ABITUDINI DI QUANDO IL BAMBINO VA IN BAGNO

Crea un orario per quando si va in bagno. Fai sedere il tuo bambino sul water 5 volte al giorno e poco prima di andare a letto. Anche se non deve andare. Fatti aiutare dall’allarme diurno dell’applicazione DryGuardians .

LASCIA BERE IL TUO BAMBINO QUELLO CHE VUOLE

La ricerca svedese ha dimostrato che è meno importante per come e cosa si beve durante un trattamento di enuresi. Pertanto, consigliamo al bambino di bere quando vuole.

UTILIZZA L'ALLARME PJAMA PER L’ENURESI

L’80% dei bambini che usano l’allarme per l’enuresi superano il problema entro tre mesi. Non servono le medicine. Il successo della terapia con l’allarme dipende dalla comprensione da parte dei genitori che si tratta di un processo di apprendimento. Senza pazienza, la frustrazione può portare all’abbandono. Per favore, cerca di non arrenderti.

All’inizio i genitori devono svegliarsi quando suona la sveglia e svegliare il bambino. Il bambino deve andare in bagno e cercare di fare la pipì per un paio di minuti. Scegli 3-4 mesi quando è possibile seguire una semplice routine domestica per il bambino.

Una volta iniziato il trattamento, l’allarme deve essere usato ogni notte. Se il bambino dorme fuori casa, è possibile utilizzare un telefono cellulare con sola vibrazione per un allarme più discreto.

COINVOLGI IL BAMBINO NELLA PIANIFICAZIONE

È importante che tutti siano consapevoli di ciò che va fatto. Tieni un calendario per monitorare i progressi. Questo è disponibile nell’app DryGuardians.

Non punire mai tuo figlio per aver fatto la pipì. La punizione è controproducente.

Quando c’è un pigiama party, è sufficiente rimuovere il sensore dal pigiama del bambino.

Cosa NON fare

r

SVEGLIA NOTTURNA PROGRAMMATA

Questo può essere utile a breve termine, ma è difficile da fare a lungo termine e non sempre funziona.

r

ESERCIZIO DEL PAVIMENTO PELVICO

I bambini che trattengono l’urina di proposito durante il giorno possono sviluppare problemi di urgenza, fare la pipì addosso di giorno e persino avere ITU.

0
Il tuo carrello