Domande frequenti

TRATTAMENTO

ALLARME

PRELIEVI E RESI

Perché usare Pjama?

Pjama è un prodotto unico sia per i bambini che per gli adulti che soffrono di enuresi. È un pigiama che protegge il letto e il materasso in caso di un inconveniente. L’urina viene assorbita dai pantaloni, mantenendo il letto asciutto. Sono discreti e sembrano proprio dei normali pantaloni di pigiama, il che li rende perfetti per un pigiama party. Nessuno, tranne chi li indossa, saprà se si è verificato un incidente.

Pjama può essere lavato ripetutamente ed è un’alternativa ecologica ad altri prodotti usa e getta disponibili sul mercato.

Il Pjama è disponibile in altri colori?

No, i pantaloni per il trattamento Pjama sono disponibili solo in grigio, mentre i pantaloni originali Pjama sono blu.

Come funziona il Pjama?

Il Pjama contiene un materiale superassorbente che fa in modo che il liquido non fuoriesca dai pantaloni/pantaloncini. Il materiale assicura anche che chi lo indossa si renda conto immediatamente di aver bagnato il letto. Questo è un aspetto importante del trattamento per l’enuresi notturna. Puoi leggere di più su come
funziona Pjama qui!

Quanto assorbe il Pjama?

Puoi vedere quanto il Pjama assorbe in questa tabella:

Come si usa correttamente il Pjama?

Per il miglior comfort ed effetto, non va indossato l’intimo sotto il pigiama. È importante scegliere la taglia giusta, perché deve stare bene in vita e dev’essere vicino alla pelle, senza stringere troppo. La maglietta non dev’essere infilata nei pantaloni, perché il liquido può passare dalla maglietta fino al lenzuolo. Per saperne di più su ’come usare Pjama’.

Mi serve ancora la protezione per le lenzuola?

No. Quando si verifica un imprevisto la parte esterna del Pjama rimane asciutta. Questo significa che la biancheria da letto e il materasso sono protetti.

QUAL È LA DURATA DI UN PRODOTTO PJAMA?

La durata di un Pjama dipende molto da come lo si tratta. La durezza dell’acqua, il detersivo utilizzato e il modo in cui viene lavato e asciugato influiscono sulla durata del prodotto. Proprio come per gli altri capi. Per saperne di più su come sfruttare il pigiama, clicca qui!

Il Pjama funziona da seduti?

L’umidità finisce in punti diversi a seconda della posizione, seduti o coricati. Il Pjama è progettato e testato per la posizione da sdraiati. Non sono stati eseguiti test per la posizione da seduti.

Il mio Pjama perde, cosa c'è che non va?

In molti casi il prodotto viene utilizzato in modo non corretto. Questo può essere dovuto a dettagli come la taglia che può essere troppo grande o se si ha una t-shirt infilata nel Pjama. Se scopri un difetto di fabbricazione, contattaci e ci occuperemo del caso.

Il mio Pjama puzzerà?

Il Pjama è fatto di tessuti che hanno proprietà antibatteriche che riducono l’odore proveniente dalle urine. Tuttavia, non possiamo garantire che siano completamente inodori, perché l’odore dell’urina varia molto da persona a persona, a seconda di ciò che si mangia e si beve.

È importante che il lavaggio e l’asciugatura siano effettuati correttamente per evitare problemi di cattivo odore. Ulteriori consigli sono di sciacquare il pigiama prima di lavarlo e di lavarlo il prima possibile.

CI SONO ALTRE TAGLIE RISPETTO A QUELLE MOSTRATE NEL NEGOZIO ONLINE?

No, offriamo solo le taglie che vedi sulle pagine dei prodotti. Purtroppo non è possibile offrire taglie alternative.

MIO FIGLIO HA 12 ANNI, CHE TAGLIA DOBBIAMO USARE?

La Guida delle taglie mostra quella di cui ha bisogno. Le taglie sono denominate in base alla lunghezza, ad esempio 134/140 è per una persona che è alta tra i 134-140 cm.

COME SI LAVA IL PJAMA?

Al fine di creare le migliori condizioni per una lunga durata del tuo Pjama ti consigliamo di:

  • sciacquare il Pjama prima del lavaggio e di lavarlo il prima possibile
  • Lavare con capi di colore simili
  • Gira il pigiama al rovescio prima di lavarlo, altrimenti l’acqua rimane all’interno dei pantaloni
  • Lava al max a 60°C
  • Termina il programma di lavaggio con la centrifugazione ad alta velocità
  • Lascia asciugare il pigiama al rovescio all’esterno o a temperatura ambiente. È anche possibile asciugare in un armadio di essiccazione, ma la temperatura non deve superare i 60°C
  • Il Pjama non tollera ammorbidenti, lavaggio a secco o stiratura

Nota! Il Pjama è un prodotto con proprietà uniche che porta ad un tempo di asciugatura più lungo rispetto ad altri tessuti.

QUANTO È IL TEMPO DI ASCIUGATURA?

Il Pjama contiene materiale assorbente che influisce sul tempo di asciugatura. Il tempo necessario dipende da diversi fattori quali l’umidità, la temperatura della stanza e l’effetto della centrifugazione in lavatrice. Per mantenere il tempo di asciugatura il più breve possibile è bene:

  • Durante il lavaggio, gira il Pjama al rovescio in modo che la membrana impermeabile non trattenga il liquido all’interno dei pantaloni
  • Termina il ciclo di lavaggio con la centrifugazione ad alta velocità
  • Dopo la centrifugazione, Pjama deve essere asciugato al rovescio. Se utilizzi un essiccatore assicurati che la temperatura non superi i 60°C

TRATTAMENTO

Posso usare i farmaci mentre uso l'allarme?

Sì, ma raccomandiamo di non farlo. Se il trattamento con l’allarme non dovesse riuscire, potresti chiedere a un medico se è consigliabile seguire una terapia farmacologica per tuo figlio.

Quando devono i genitori iniziare a cercare un trattamento per l’enuresi?

Se il tuo bambino bagna il letto all’età di 5 anni o più, dovresti chiedere l’aiuto di un medico.

L'ENURESI NOTTURNA PASSA SENZA IL TRATTAMENTO?

La maggior parte dei bambini a un certo punto smetterà di fare la pipì a letto, ma ci possono volere anni e causare frustrazione. La nostra raccomandazione è di chiedere aiuto e di trattare il problema.

Mio figlio ha il sonno pesante. Il trattamento disturberà il suo sonno?

Ogni bambino è diverso. All’inizio è importante che l’adulto si svegli con il bambino quando suona l’allarme per portarlo in bagno. Dopo un po’ il bambino imparerà a svegliarsi da solo.

ALLARME

Come si usa l'allarme?

L’allarme è davvero facile da usare. Collega il sensore ai pantaloni o ai pantaloncini, scegli un segnale di allarme e il volume e il gioco è fatto.

Il mio allarme non funziona.

Assicurati che il sensore sia collegato ai pantaloni/pantaloncini. Se continua a non funzionare, contattaci all’indirizzo support@pjama.se

Come si collega l'allarme al telefono?

Inizia a scaricare la nostra app.

Come si installa l'allarme la prima volta?

L’allarme è già installato, basta scegliere un segnale di allarme e il volume.

PRELIEVI E RESI

Come posso restituire il Pjama se è difettoso?

Per accettare il reclamo, il prodotto non deve essere stato utilizzato né maneggiato in modo incorretto.

Se quando ricevi il prodotto è danneggiato, devi contattarci immediatamente. Tutti i reclami devono essere presentati il più rapidamente possibile, ma mai oltre due mesi dall’acquisto.

In caso di prodotto danneggiato, scarica il PDF e segui le istruzioni.

Scarica le istruzioni

Per ulteriori informazioni, consulta i nostri Termini e condizioni.

Come posso cambiare la taglia?

Inviaci le seguenti informazioni:

  • Il tuo numero d’ordine
  • Il tuo nome e le informazioni di contatto
  • Il motivo del reso
  • La nuova taglia

Scarica le istruzioni

Per ulteriori informazioni, consulta i nostri Termini e condizioni.

Quanto è il tempo di consegna?

Il tempo di consegna di solito è di 2-7 giorni lavorativi. Nei giorni festivi comandati i tempi di consegna possono essere più lunghi.

Quanto costa la spedizione?

Per conoscere il costo di spedizione scegli il prodotto nel negozio online, clicca su acquista e il costo di spedizione sarà visibile per la tua ubicazione.

0
Il tuo carrello